
Aveva fatto un intervento di gluteoplastica. Non è la prima che rischia o perde la vita per inseguire il mito della perfezione.L'ossessione estetica deve avere un prezzo così alto?
Da Libero news abbiamo appreso questa tremenda e sconcertante notizia.
Il caso di Solange Magnano la 38enne ex Miss Argentina morta domenica per un'embolia polmonare, seguito a un intervento di gluteoplastica (sollevamento del sedere), è solo l’ultimo caso di ossessione per la bellezza e giovinezza eterna finito in tragedia.
Donne sfigurate da lifting facciali, rovinate da liposuzioni eccessive, che mettono a rischio la propria vita pur di restare belle e sode come e più che a vent’anni. L’episodio più recente e ancora "caldo", quello di Alessandra Pierelli che a 30 anni e per un banale intervento di lipoaspirazione ha rischiato la vita. Tanto da scrivere in un libro il suo calvario.
Per non parlare del caso eclatante Laura Antonelli, sex symbol degli anni 70-80, che vive ormai da rinchiusa in casa dopo essere rimasta sfigurata per la reazione allergica a delle iniezioni di collageneal viso.
Per non parlare di un'altra star anni '80, Nadia Cassini, ritiratasi dalle scene da parecchio tempo a causa di un intervento di chirurgia plastica che le deturpato il viso fino a privarla del padiglione auricolare destro
Solange, 1,80 cm di bellezza latina, divenuta miss nel 1994, con un passato da modella, moglie e madre di due gemelli di otto anni, alla soglia dei 40 non si rassegnava al normale trascorrere del tempo. Voleva tornare alle forme sode che le avevano permesso di guadagnare la fascia di più bella del Paese, e di concorrere a Miss Universo, 15 anni prima. Levare quel po' di cellulite in più, normale per una quarantenne, insopportabile per chi aveva fatto della perfezione fisica il suo lavoro e obiettivo di vita. E quello che doveva essere un intervento tranquillo si è trasformato nella sua condanna a morte.
Questo è il nostro mondo. Alle donne oggi si chiedono canoni di bellezza irraggiungibili...addirittura irraggiungibili persino per le modelle. Le bellone dello showbusiness spesso ricorrono al chirurgo...e dove il bisturi del chirurgo non arriva si ricorre al photoshop...
Ma perchè prendere in giro tutti?
Perchè coltivare una bugia?
Se nemmeno le perfettissime donne dello spetacolo sono perfette...stiamo forse rincorrendo una chimera?
E discapito di cosa va tutto ciò?
A discapito della salute...a discapito della vita...a discapito della psiche...
Donne...dopo decenni di lotte per l'emancipazione e di femminismo siamo diventate schiave di qualcos'altro...prima lo eravamo del maschilismo...ora lo siamo delle nostre ossessioni...l'ossessione della perfezione...
NESSUNO E' PERFETTO!!!!!NESSUNO!!!!Svegliamoci!!!!
E tra l'altro...chi lo dice che la perfezione sta nell'essere alti 1,80 nell'avere misure che corrispondano al 90-60-90 e una linea tendente all'anoressia???
Nel passato una donna era considerata bella se era florida...il ritratto della salute...eppure non si è mai sentito che le donne del passato si siano ammazzate per raggiungere tali canoni...
Se la moda del bello dovesse cambiare di nuovo...cosa faremo?Torneremo tutte di corsa dal chirurgo plastico a farci reinnestare il grasso aspirato in precedenza?
Adesso che è morta sara sicuramente...un bellissimo cadavere!!!!!Scusate la brutalità....
RispondiEliminaAlla fine non ha avuto così tanto culo.....
RispondiEliminaAlla fine non ha avuto così tanto culo.......
RispondiEliminaW la Marini...femminile...burosa...DONNA....non manichino
RispondiElimina