Ricerchiamo collaboratori

Ricerchiamo collaboratori: marco.capodieci87@gmail.com

mercoledì 21 ottobre 2009

TV, Mesina all'isola dei famosi

Ecco la notizia apparsa sul corriere

E' nata come una notizia gla­mour: il bandito in Nicaragua. Dopo, un caso politico. E non è neppure confermato che vada. «Se mi scelgono, e a me va be­ne, dirò di sì. Se no, no». Gra­ziano Mesina misura le parole, all’inizio, mentre commenta l’ipotesi di una sua partecipa­zione all’«Isola dei famosi». La faccia, poi, diventa di pietra quando sa che diversi parla­mentari hanno giudicato «im­morale » l’ipotesi di coinvolger­lo nella settima edizione del programma condotto da Simo­na Ventura.



Ma si!Mandiamo pure in tv ex banditi, repitori, assassini, stupratori e quant'altro.Tanto ormai in tv c'è di tutto.Magari se Totò Riina un giorno dovesse ricevere una grazia potremmo ritrovare anche lui protagonista di un reality.In fondo è già stato protagonista di una fiction.
E con quali conseguenze?
Dopo un sondaggio svolto tra i bambini che avevano visto la fiction in questione(sorvoliamo sulle scelte educative dei genitori che gli permettono di vedere certe cose), il risultato è stato che....il loro personaggio preferito era appunto Totò Riina.
E quindi, mandiamoli pure in tv.
Facciamo in modo che diventino un esempio per le nuove generazioni.
Si è detto che Mesina ha scontato 40 anni di galera e adesso deve ricostruirsi una vita, ma mandarlo in tv è tutt'altra questione.
E comunque, sempre per rimanere sullo stesso esempio, anche Riina sta scontando la sua pena.Se un giorno dovesse uscire per grazia ricevuta?
Anche a lui o a gente come lui daremo questa possibilità?
Perchè non dare questo tipo di visibilità a gente onesta?
A gente che può essere veramente un esempio?
In fondo si dice tanto che il nostro Premier è un cattivo esempio.Mi pare però che alla gente i cattivi esempi piacciano

Approfondisci il tema su La Stampa

1 commento: