(ANSA) - MANTOVA, 24 OTT -
'La situazione e' complessa, difficile, ma non vediamo panico e non vediamo catastrofi', afferma Emma Marcegaglia sulla crisi.
Il presidente di Confindustria, a proposito della 'stima di un milione di aziende'' a rischio, di cui parla la piccola industria, sottolinea che 'la nostra stima e' che si perderanno 700 mila posti di lavoro'. Il governo, ha detto, deve passare dagli annunci ai fatti, come nel caso dell'Irap.
«Giovedì c'è stato l'annuncio di Berlusconi sul taglio dell'Irap. Diciamo a Berlusconi e Tremonti: ora passate ai fatti. Ascoltate la Lega, che ha detto di cominciare rendendo deducibili dall'Irap gli oneri finanziari e il costo del lavoro. Pensiamo anche che vadano tolte un po' di tasse sul lavoro, perché i lavoratori sono quelli che, insieme alle imprese, stanno soffrendo di più. Facciano le riforme e taglino la spesa pubblica improduttiva che sta diventando veramente inaccettabile in un momento di crisi come questo. L'Irap è una tassa odiosa anche per questo, perché incide sul costo del lavoro e fa pagare le tasse anche alle aziende in perdita».
Spero che la smettano con chiacchiere su veline veloni festini e quant'altro e comincino a darsi da fare per l'Italia...devono ricordarsi che sono là per noi...come li abbiamo innalzati possiamo risbatterli nel fango...caso mastella docet!!Datevi una mossa...siete pagati oltre ogni decenza...fate in modo che, in parte, siano soldi ben spesi...mha!!!!
RispondiElimina