Gli hacker attaccano le poste
Dopo attimi di paura, soprattutto per gli utenti che vedevano in bilico i propri risparmi, arriva la comunicazione ufficiale:
"L'attacco di defacement, una delle forme più frequenti di hackeraggio contro i siti italiani, che ha interessato nella serata di sabato 10 ottobre il sito di Poste Italiane - spiega una nota diffusa dalla società - è stato tempestivamente bloccato dal sistema di sicurezza interno dell'azienda. Tutti i dati e le informazioni contenuti nel sito non sono stati violati". La Polizia Postale, con la collaborazione dei tecnici di Poste Italiane e con l'ausilio della tecnologica e della sala di sicurezza per il controllo della rete allestita presso la sede di Poste Italiane a Roma - conclude la nota - "hanno intensificato le attività per individuare la provenienza dell'attacco". La segnalazione era partita da un utente di Udine.
L'attacco, partito verso le 19, ha 'sfigurato' la home page sostituendo alla scritta Poste italiane la scritta 'Hacked'- 'stavolta siamo stati buoni ma possiamo fare molto di piu''.
Per approfondimenti, leggi su Repubblica:
link di Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento